Napoli a spasso

Napoli a spasso è un spettacolo musicale itinerante e non solo,che vede Michele Roscica interprete di svariate canzoni ; musicista unico che contemporaneamente riesce a suonare circa dieci strumenti. Il suo repertorio è vastissimo, dal classico, popolare campano al blues,….Attore capace con la sua naturale verve e spontaneità a trattenere, fermare, far e sorridere e ridere un pubblico vario.
I suoi racconti, la storia dietro le quinte di una canzone, aneddoti fanno di questo uno spettacolo unico, rappresentativo di una cultura e di una tradizione che con l’andar del tempo va scomparendo. L’effetto è chiaro: Michele si ferma nei cuori delle persone non solo per le melodie stampate nella memoria di ognuno, anche per essere l’uomo che porta l’energia di altri tempi; un passaggio generazionale, anche nel modo di fare spettacolo di un tempo altro, un senza tempo che tutto è pieno. E soprattutto per la passione e l’amore nel fare il suo mestiere.
So' Blues

 

Spettacolo musicale dedicato ai padri del Blues,Robert Johnson,

Big Maceo Merry weather

Spettacolo di burattini
Pulcinella e la Forca

Pulcinella canta una serenata alla fidanzata Teresina e ogni volta che inizia una canzone è ostacolato dall'intervento della suocera, oppure dal cane e ancora da don Gennarino mezza pacca. Intervengono persino il carabiniere e la morte, quest'ultima gli propone un gioco vecchio come il mondo. Pulcinella al solito sfugge alla morte e rovesciano il potere